Cosa facciamo.

Quello che facciamo ha una sola finalità: riportare il sorriso ai pazienti.

Il progetto ha l’obiettivo di informare sulla malattia, sostenere i pazienti in tutto il loro percorso di guarigione e di formare tutto il team dello studio odontoiatrico a intercettare la malattia nei suoi stadi precoci e a prendersi cura del paziente sottoposto a terapie oncologiche.

Come lo facciamo

Informiamo

Ma davvero i tumori possono interessare anche la bocca?
Troppo spesso ci siamo trovati di fronte a domande simili da parte dei nostri pazienti, dimostrando come la conoscenza di questa malattia da parte della popolazione è troppo approssimativa.
Il nostro scopo è fornire a tutti le informazioni utili per prevenire i tumori del cavo orale e per poterli intercettare nelle fasi più precoci, quando la malattia risulta ampiamente curabile.

Aiutiamo

Il nostro lavoro quotidiano è volto al sostegno costante e continuativo del paziente malato e dei suoi familiari e amici che condividono con i pazienti questo complicato percorso.
Con il nostro supporto vogliamo trasmettere al paziente la serenità necessaria per affrontare ogni passo dalla diagnosi al trattamento, fino alla completa riabilitazione e ripresa di una vita appagante.
La nostra filosofia è quella che le competenze mediche siano sempre imprescindibili da un approccio umano ed empatico. Quindi: sostegno medico, psicologico, ma anche economico, per i trattamenti che il SSN non può o non riesce a erogare.

Formiamo

Rendere il cancro del cavo orale una malattia sempre più curabile è possibile. Per fare questo uno degli obiettivi primari è mettere l’intero team medico-odontoiatrico nelle condizioni di riconoscere i segni della malattia e le lesioni che la precedono e, nel caso, accompagnare il paziente verso una diagnosi corretta. Inoltre, dal momento che una bocca sana è uno dei principali determinanti la qualità di vita dei pazienti malati di tumore alla bocca, siamo in prima linea nell’organizzazione di eventi di formazione e attività culturali rivolti al personale medico e alla popolazione generale: sapere è potere!